Attivato il primo SUE: è a Terzo di Aquileia

Operativo sul portale regionale SUAP-SUE in Rete il primo sportello unico per l'edilizia residenziale (SUE) presso il Comune di Terzo di Aquileia

09/04/2020  -

Terzo di Aquileia è il primo Comune della Regione ad utilizzare i servizi digitali del portale SUAP-SUE anche per le pratiche di edilizia residenziale, trattate dallo Sportello unico per l'ediilizia (SUE).

L'emergenza sanitaria ha dato a tutti, cittadini, imprese, professionisti, pubblica amministrazione, l’opportunità (indesiderata, ma presente) di imparare alcune lezioni importanti. Tra queste, il considerare le tecnologie digitali un fattore abilitante chiave per le società contemporanee, non solo per la loro sopravvivenza economica, ma anche per quella sociale.

Il Comune di Terzo di Aquileia ha colto velocemente questa necessità di cambiamento, affidandosi ai servizi digitali che tutti noi abbiamo scoperto essere anche fattore di tutela della salute, grazie alla capacità di evitare contatti ravvicinati tra le persone.

Comune di Terzo di Aquileia logo

Ultimo aggiornamento: 09/04/2020