home  » news  »  News

News

Allietamento musicale: non serve preavviso al Questore

Non è necessario inviare alcun preavviso al Questore tramite SUAP per le attività di mero allietamento svolte esclusivamente all'interno dei pubblici esercizi di somministrazione

09/05/2019  - 

«I promotori di una riunione in luogo pubblico o aperto al pubblico devono darne avviso, almeno tre giorni prima, al Questore. E’ considerata pubblica anche una riunione, che, sebbene indetta in forma privata, tuttavia per il luogo in cui sarà tenuta, o per il numero delle persone che dovranno intervenirvi, o per lo scopo o l'oggetto di essa, ha carattere di riunione non privata

L'obbligo del preavviso è stabilito dall'art. 18 del R.D. 6 giugno 1931, n. 773  Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza; il preavviso è necessario per motivi di sicurezza.

Chi intende organizzare una riunione o manifestazione soggetta ad autorizzazioni o segnalazioni può inoltrare al SUAP anche il preavviso; il SUAP lo trasmette direttamente alla Questura competente per territorio.

Il preavviso non è necessario per le attività di allietamento musicale svolte all'interno dei pubblici esercizi di somministrazione.



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 09/05/2019