home  » news  »  News

News

Alberghi diffusi

Fissati i requisiti minimi per la classificazione degli alberghi diffusi

08/11/2017  - 

Pubblicato sul sul BUR ordinario n. 45 del 8 novembre 2017 il Decreto del Presidente della Regione 23 ottobre 2017, n. 0248/Pres. Regolamento concernente i requisiti minimi qualitativi per la classificazione degli alberghi diffusi, ai sensi dell’articolo 23, comma 3, della legge regionale 9 dicembre 2016, n. 21 (Disciplina delle politiche regionali nel settore turistico e dell’attrattività del territorio regionale, nonché modifiche a leggi regionali in materia di turismo e attività produttive).

Gli alberghi diffusi sono costituiti da unità abitative e servizi centralizzati, quali uffici di ricevimento, sala a uso comune, eventuale ristorante/bar, dislocati in uno o più edifici separati; le unità abitative sono costituite da uno o più locali allestiti a camera da letto e soggiorno, con servizio autonomo di cucina e bagno privato.

Gli alberghi diffusi già classificati alla data di entrata in vigore del Regolamento mantengono la classificazione loro attribuita in base alle previgenti disposizioni legislative o regolamentari.

Il Regolamento entra in vigore il 9 novembre 2017.



Monica Feletig
Ultimo aggiornamento: 08/11/2017