42 SUE aderenti al sistema regionale per 46 Comuni

Un altro SUE attivo da oggi in provincia di Gorizia

15/02/2021  -

I Comuni istituiscono lo Sportello unico per l'edilizia (SUE): lo prevede la Legge regionale 10 luglio 2020, n. 14 Disposizioni in materia di paesaggio, di urbanistica e di edilizia. Modifiche alle leggi regionali 5/2007, 19/2009 e 22/2009, in vigore dal 16 luglio 2020. Lo Sportello unico per l'edilizia (SUE è un ufficio per la semplificazione procedimentale che opera con regole analoghe a quelle dello Sportello unico per le attività produttive (SUAP).

La Regione ha già messo a disposizione, a partire da gennaio 2020, il Portale regionale SUAP-SUEinRete cui i Comuni potranno appoggiarsi gratuitamente entro i due anni successivi.

Anche il Comune di Sagrado ha aderito al portale regionale e, a partire dalla data odierna e fino al 15 aprile, la presentazione delle pratiche edilizie avverrà con sistema misto, tramite portale o deposito presso l'ente in forma cartacea, e-mail o pec.
Dal 16 aprile le pratiche edilizie saranno accettate solamente tramite portale regionale.
L'Ufficio Edilizia Privata sarà disponibile al pubblico – previo appuntamento – nella giornata del giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per eventuali problematiche non risolvibili telefonicamente o informaticamente.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2021