home  » news  »  News

Il provvedimento di VIA regionale

19/11/2018 -
Con il Dlgs 16 giugno 2017, n. ... »»

Scia e Dia vanno controllate: parola di Cassazione

16/11/2018 -
"In occasione della "Sagra del pesce e del cinghiale", organizzata dalla Pro Loco di un Comune piemontese, si verificò l'esplosione di una bombola, posizionata nei pressi della zona di cottura degli alimenti da somministrare nel corso dell’evento, in seguito alla quale morirono cinque persone ... »»

Manifestazioni pubbliche: la normativa UNI EN 13200-8

12/11/2018 -
La rivista on-line Punto Sicuro pubblica un articolo, a firma di Stefano Farina, sulla normativa UNI EN 13200-8 concernente l'organizzazione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche. ... »»
Competenze digitali della Pubblica Amministrazione: il Syllabus

25/10/2018 -
Rilevare il fabbisogno di competenze digitali individuali e per amministrazione e offrire un’offerta formativa mirata è lo scopo che il Dipartimento Funzione Pubblica si pone con il progetto "Competenze digitali per la PA". ... »»

Infrastrutture in comune? E' grande distribuzione

23/10/2018 -
Il TAR Lombardia si è espresso a proposito della corretta configurazione, dal punto di vista della pianificazione urbanistico-commerciale, di un insieme di strutture di vendita ubicate in più fabbricati, pretestuosamente ricondotti a due sub-lotti distinti allo scopo di evitarne la ... »»