Salone Villa Pontoni, Via C. Frangipane n. 3 - Tarcento - 14/03/18 9.30  -  14/03/18 12.30

Il ruolo dello sportello unico - TARCENTO

Lo Sportello unico nell'ottica del rafforzamento amministrativo

Lo Sportello Unico per le attività produttive ha un ruolo strategico nelle politiche di semplificazione amministrativa e riduzione degli oneri regolatori: nella visione del legislatore il SUAP è destinato a divenire progressivamente unico interlocutore digitale per qualunque procedimento riguardante impianti produttivi di beni o servizi.

La distinzione tra attività di coordinamento, propria del SUAP e competenza per materia, propria dei singoli uffici diversi dal SUAP, richiede una collaborazione efficace, che è  fattore determinante per il rafforzamento della complessiva capacità istituzionale della pubblica amministrazione.

L'associazione intercomunale attività produttive e sportello unico "UTI del Torre", che riunisce i Comuni di Attimis, Cassacco, Faedis, Lusevera, Nimis, Povoletto, Taipana, Tarcento, ha aderito al portale regionale SUAP in rete.

Per illustrare concetti e requisiti di funzionamento del portale, il SUAP "UTI del Torre", in collaborazione con la Segreteria del portale regionale SUAP in rete, organizza un evento di formazione rivolto agli uffici e servizi comunali coinvolti nel procedimento unico.

Formazione a cura di Monica Feletig e Giovanna Paola Carano- Segreteria del Gruppo tecnico per la gestione del portale SUAP in rete

L'attività formativa è inserita nel progetto di "Centro di competenza regionale per la semplificazione"

Segreteria organizzativa: Roberto Geretto– tel. 0432 798211 e-mail: suap@torre.utifvg.it