Sala riunioni del Corpo Polizia Locale Intercomunale di Latisana Via Giovanni XXIII n. 3s - 27/02/18 9.30  -  27/02/18 12.30

Formazione all'utilizzo di "SUAP in rete" - LATISANA

Sportello unico “Riviera Friulana”

Lo Sportello Unico per le attività produttive ha un ruolo strategico nelle politiche di semplificazione amministrativa e riduzione degli oneri regolatori: nella visione del legislatore il SUAP è destinato a divenire progressivamente unico interlocutore digitale per qualunque procedimento riguardante impianti produttivi di beni o servizi.

L'associazione intercomunale attività produttive e sportello unico "Riviera Friulana", che riunisce i Comuni di Latisana, Ronchis, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella, Pocenia e Precenicco, ha aderito al portale regionale SUAP in rete.

Per illustrare concetti e requisiti di funzionamento del portale, il SUAP "Riviera Friulana", in collaborazione con la Segreteria del portale regionale SUAP in rete, organizza un evento di formazione rivolto agli uffici e servizi comunali coinvolti nel procedimento unico.

Una collaborazione efficace tra ufficio SUAP e altre componenti istituzionali è un fattore determinante per il rafforzamento della complessiva capacità istituzionale della pubblica amministrazione.

Formazione a cura di Monica Feletig e Giovanna Paola Carano - Segreteria del Gruppo tecnico per la gestione del portale SUAP in rete

L'attività formativa è inserita nel progetto di "Centro di competenza regionale per la semplificazione"

Segreteria organizzativa

Eleonora Rassatti – tel 0431 525250 e-mail: attivita.produttive@comune.latisana.ud.it - Associazione intercomunale attività produttive e sportello unico "Riviera Friulana"