home  » eventi  »  Eventi

Eventi

Municipio di San Daniele del Friuli, Via del Colle, 10 - 20/12/18 9.00  -  20/12/18 0.00

Formazione all'utilizzo di "SUAP IN RETE" - San Daniele del Friuli

Corso di formazione per responsabili ed operatori di SUAP associato

L'invio di pratiche relative alla costruzione ed esercizio di fabbricati ed impianti produttivi, ma anche all'avvio, variazione e cessazione di attività produttive, deve avvenire obbligatoriamente in modalità telematica, tramite un portale: le imprese e i fornitori di beni e servizi non possono liberamente optare per una trasmissione tramite PEC, che non dà luogo ad una gestione telematica del procedimento.

L'Ufficio SUAP Friuli Collinare, capofila dei Comuni di Buja – Colloredo di Monte Albano – Coseano – Dignano – Fagagna – Flaibano – Forgaria nel Friuli - Majano – Moruzzo – Osoppo – Ragogna – Rive d’Arcano – San Daniele del Friuli – San Vito di Fagagna – Treppo Grande, in collaborazione con la Segreteria del portale regionale, organizza un incontro per illustrare i concetti generali e i requisiti di funzionamento di "SUAP in rete", il sistema telematico più utilizzato al momento, in Regione, per l'invio delle pratiche relative ad attività ed impianti produttivi.

Sarà l'occasione per ribadire il ruolo dello sportello unico attività produttive rispetto agli uffici ed enti coinvolti nel procedimento unico, anche alla luce della riforma c.d. Madìa e dei chiarimenti intervenuti con la recente circolare del ministro Buongiorno, in materia di Conferenza di servizi.

L'attività è riservata ai Comuni della rete dell'Ufficio SUAP Friuli Collinare.

Info e contatti:

dott.ssa Eva Benetti, Viale del Colle n.10 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)

Tel 0432 946593 / 946526 / 946540

e-mail: suap@san-daniele.it

Formazione a cura di:

Giovanna, Paola Carano, Monica Feletig (Segreteria del portale SUAP in rete)