home  » eventi  »  Eventi

Eventi

Il corso si terrà presso la sede dell’IRES FVG, in Viale Ungheria, 22 - UDINE - 19/05/16 14.00  -  19/05/16 18.00

Corso di formazione

Tecniche di amministrazione ambientale

IRES - Istituto di ricerche economiche e sociali Friuli Venezia Giulia ha organizzato il corso di formazione "Tecniche di amministrazione ambientale", rivolto  a tutte le persone iscritte al programma PIPOL che non abbiano ancora compiuto i trent'anni e non siano impegnate in attività di lavoro, studio o formazione (fasce 2 e 3).

Il corso, incentrato sugli adempimenti richiesti per l'Autorizzazione Unica Ambientale (il provvedimento che racchiude in sé sette atti autorizzativi, precedentemente distinti, in materia ambientale) fornisce le basi nozionistiche giuridiche e tecniche per affrontare in maniera adeguata questo aspetto dell'attività aziendale e la possibilità di applicare le competenze acquisite in un contesto lavorativo, attraverso l'esperienza di stage. I contenuti delle lezioni saranno riconducibili allo studio della normativa di settore, alla conoscenza e alla corretta gestione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale.

La Segreteria del Gruppo tecnico regionale per la gestione del portale <<SUAP in rete>> collabora all'attività formativa di IRES nelle date del 28 aprile, 19 maggio e 23 maggio 2016 (docente Carlo Vecchiet).

Il Progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovanile

Info e contatti su: